Cerca nel blog

giovedì 27 aprile 2017

Brina e la banda del sole felino

"Brina e la banda del sole felino" 
(Tunuè/Tipitondi)
di Giorgio Salati e Cristian Cornia

Di gatti, avventure feline ma anche di Avventura, con quella "A" maiuscola tanto cara alla storia fumettistica italiana. Ma sopratutto sentimenti, crescita e...racconto per i regazzini e per quelli che ci si sentono ancora.
Con i disegni di Christian Cornia che non possono non piacere e la solare interpretazione di una Avventura (ribadisco: "A") che aiuta a capire come e quanto è difficile amare e sentirsi amati e apprezzati quando si è gattini (o piccolini).
Io in realtà sarei pure allergico ai gatti. A quelli veri, purtroppo. Ma non sono allergico ai libri (si, mettetevela via, il fumetto ha pari dignità dei LIBRI, quelli scritti senza le figure che tanto danno fastidio ai babbani) che mi ispirano fiducia anche se in teoria parlano un linguaggio più affine a chi di anni ne ha meno. Sulla carta, ovviamente.
E questa è una delle caratteristiche più piacevoli della collana Tipitondi di Tunuè. Su questa ci torneremo, a breve ve lo garantisco.


Sempre a breve (ma "quando ne avrò il tempo") mi dilungherò un pochino a raccontarvi come scelgo i fumetti in libreria e fumetteria, così vi fate quattro risate. In questo caso sono stato incuriosito dai disegni che mi suggerivano una maggior universalità rispetto al "Per lettori 7+" esplicitato sul volume.

Voto: 7,5 pettorine rosse strappate su 10

Frase da ricordare: "Tornare a fidarsi degli umani? E come si può, se nemmeno degli altri gatti ci si può fidare?"

Prezzo: 14,90 € Tunuè

VOTO FINALE: 4/5


Acquistato in occasione del BeComics di Padova, e sketchato da un gentilissimo Christian felicissimo di fare gattini per tutti.

















Nessun commento:

Posta un commento