Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

Il suono del mondo a memoria

"Il suono del mondo a memoria" 
di Giacomo "Keison" Bevilacqua (Bao Publishing/Edizione Variant per Feltrinelli 181/2000)

New York. Le foto. La gente. Da non confondere con laggente. Che quella tipaka e ti ruba il futuro se non condividi questo post chè noncapiscisvegliaaaa!I!I!. Le relazioni, gli ingranaggi, il mondo. Disegni eccezionali, che detto da me che non sono un esperto vuol dire tuttoeuncazzo, ma dateci un occhio.





Io a New York non ci sono (ancora) mai stato, ma di sicuro l'ho vista.
Non al cinema, qui, in una Graphic Novel.
Uno di quei volumi che fa capire perchè è giusto che il fumetto invada la libreria di varia e quanto romanzo e cinema possano integrarsi e completarsi fra loro. Mica per niente: in un mese e mezzo è esaurito e va in ristampa, non i numeri di Zerocalcare ma decisamente una piacevole sorpresa.




Voto: 9 Central Park su 10 perchè 10 avrebbe voluto dire che ne esiste uno solo di Central Park. Invece è sempre diverso (cit).

Frase da ricordare: " Decine di gomiti che si scontrano tra loro senza chiedersi scusa, per poi proseguire la loro corsa"

Prezzo: € 21 Bao Publishing (nota: io ho la Variant per Feltrinelli, copia 181 di 2000 e lo ribadisco e  me ne vanto per farvi rosicare, non so se la versione "liscia" costa uguale.)

VOTO FINALE: 5/5



A Lucca l'autore era subissato di richieste firme e sketch, visto che presentava lavori sia per Bao che per altri editori. Ok è il suo lavoro, ma fa piacere notare la disponibilità assoluta e il sorriso sempre presente nel mentre che tutti chiedevano la qualunque. Bella persona per un bel libro.

Booktrailer:  https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_il_suono_del_mondo_a_memori




Nessun commento:

Posta un commento