Cerca nel blog

sabato 29 aprile 2017

Quebrada - Volume 1 "La città delle maschere"

Quebrada - Volume 1 "La città delle maschere"
(Saldapress/ Edizione Brossurata)
Di AA.VV.

Radium, Crowdfounding e internet powah. Sì, perchè se potete leggere quest'opera di Matteo Casali e Stefano Bazzani è grazie all'opera di propaganda internettiana fatta dai tipi di Radium, grazie ai quali si è giunti alla ristampa e alla conclusione inedita di questo primo volume di Quebrada. Bando alle ciance e su le maschere !


La Lucha Libre intesa come stile di vita, la vita intesa come una continua lotta. Bene vs Male. Non nuova come dinamica, ma di sicuro particolare la messa in opera.
Una intera città che vive di maschere e in maschera, il potere e la sete di potere che domina le vite delle persone, dentro e fuori dal ring.
Una città che è capitale di crimine, violenza e clan che combattono selvaggiamente tra di loro.

La lista dei disegnatori che hanno messo mano a questo volume è imponente, si tratta davvero di "tantarobba".
Vi dicono niente Giuseppe Camuncoli, Antonio Fuso, Armando Rossi, Grazia Lobaccaro, Andrea Accardi, Mirko Grisendi, Stefano Tirelli, Luca Bertelè, Stefano Landini e Werther Dell’Edera ?

 Voto: 7 Ultimate Warriors su 10

Frase da ricordare: "Potevi essere una stella al servizio di altri. Ma hai deciso di seguire la tua strada"

Prezzo: 12,90 € (Versione Brossurata) Saldapress

VOTO FINALE: 3/5

Commento finale: in questo caso 7/10 preferisco tradurlo in 3/5 perchè alcune cose restano sospese e a mio parere la lettura è un po' frammentata per quanto a tratti davvero esaltante. E' già uscito il secondo volume, spero di recuperarlo in tempi non biblici e aggiornare poi la recensione. Ecco il booktrailer: https://vimeo.com/124607228

Nessun commento:

Posta un commento