Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2018

Kids with Guns

Kids with Guns
Di Capitan Artiglio
BaoPublishing

Che Capitan Artiglio fosse bravo si sapeva. Più di qualche giornalista e blogger ben più bravo ed esperto di me l’ha definito la “Next Big Thing” del fumetto italiano. Per lo stile, per la capacità di scrivere bene e di uscire con un libro di esordio così fragoroso e notevole. Un Western che è anche tante altre cose e che nonostante il numero di pagine considerevole introduce solamente parte delle vicende dei bizzarri fratelli Doolin e della ragazzina senza nome. Ah e poi ci sono i dinosauri.

Come fanno a non esserci i dinosauri in un western ?. E sono tutti disegnati benissimo. Tanto che di Kids with Guns oltre alla limited variant di Cartoomics ne ho presa una copia regular (da regalare, quindi potrebbe essere definita una versione regalar) per avere un disegno del Capitano da appendere in salotto.
La storia che ci viene raccontata parla di una famiglia di banditi , di un colpo andato male e dei cacciatori di taglie che vogliono accaparrarsi il denaro che pende sulle teste dei suddetti banditi. In tutto ciò fanno capolino dei teschi magici e una bambina misteriosa arrivata da un posto particolare. Oltre a questa dinamica già di suo un po’ eccentrica, ci troviamo in una terra popolata da alieni. E dinosauri. L’avevo detto vero che ci sono i dinosauri e che Julien Cittadino è un maestro nel disegnarli i dinosauri?

Una edizione curata, come da tradizione Bao e che per un altro po’ di settimane trovate scontata del 25% con la promo che Bao come ogni anno dedica a Fumetterie e Librerie. Occhio che la promo non è valida sul sito Bao!. Sul sito però ci sono ancora disponibili delle copie Variant, quindi valutate voi.
Un libro che continua la scia positiva di acquisti validissimi iniziata con Authority e Sheriff of Babylon e che apre alla grande la mia primavera 2018 fumettistica.


Voto: 5/5


Ed ecco intanto la dedica interna, quella fatta al BeComics la pubblico in un altro momento: 



1 commento:

  1. Ne volevo parlare anch'io stasera :) Comunque anche a me è piaciuto veramente tanto!

    RispondiElimina