Cerca nel blog

martedì 24 luglio 2018

My Two Cents: Avengers - Senza Tregua

Uso il "tag" che fino ad oggi è stato proprio dei commenti ai film per introdurvi alla nuova run degli Avengers con un commento volante e senza tante parole spese. Anchè perchè siamo all'inizio e da qui alla fine magari mandano tutto in vacca... Speriamo di no perchè ad oggi non siamo partiti male, anzi. Si tratta di un "quasi evento" che viene presentato dal sempre presente Giorgio Lavagna come "la saga vendicativa più importante del decennio".
Il primo numero è uscito con una variant lenticolare davvero degna di nota. Dopotutto, per un mensile che vede una quantità tale di Avengers attivi (Avengers, US Avengers, Squadra Unione e Occupy Avengers) era il minimo!.


Siamo al secondo numero e per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Ho tagliato con il "rilancio" della Legacy un po' tutte le collane in spillati, ad oggi acquisto solo Spider-Man e Daredevil. Tutto il resto vado di volumi a seconda delle run che mi interessano. Per questi primi numeri di "Senza Tregua" ho fatto uno strappo alla regola, dal prossimo numero valuterò se sospendere in attesa delle raccolte o arrivare alla fine per poi tirare le fila e nel caso fare qualche scambio. Vedremo.
Ad oggi e senza grossi spoiler: la terra viene rubata. E nello stesso tempo, ovviamente, attaccata. Troviamo l'ordine nero e la legione letale intenti a contendersi degli artefatti, mentre nel contempo alcuni eroi risultano "congelati".
Dove si andrà a parare ?
Pur sapendo in ottima parte di già visto per ora questa run parte molto bene. Dinamica, ricca di colpi di scena non eccessivamente telefonati e di ottima action tendenzialmente ben disegnata.
Restiamo in attesa speranzosi. Per adesso decisamente un 7+ non sulla fiducia ma sulla base di quanto visto. Daje Jarvis ! .
Oltre a questo, c'è la ricomparsa di un Avenger fondatore della squadra originale ma dimenticato da tutti (Do you remember Sentry?) e, sopratutto,  una bruttissima ferita per il povero Jarvis.


Nessun commento:

Posta un commento