Cerca nel blog

domenica 29 luglio 2018

ComicSummer: le buste dell’Uomo Ragno

Quando si è in vacanza ci sono cose che sono retaggio del passato ma non andrebbero fatte. Quando si è giovinetti e si legge un po’ a caso, in maniera bulimia e poco ottimizzata le bustone da edicola con gli arretrati vanno bene. Da grandi e sopratutto da collezionisti assolutamente NO. Per dirlo in maniera giovanile: sono OUT. Per un motivo molto semplice: vi lasciano con la voglia di leggere e difficilmente gli albi sono continuativi.


Oggi volevo prendere le novità Bonelli della settimana. Ma l’edicola ancora non era stata rifornita nè di Dylan Dog nè di Mercurio Loi. E mannaggia al me ragazzo che ha preso le buste come da ragazzetto e si è trovato le storie belle ma monche del periodo in cui avevo mollato Spiderman.

E adesso tocca fare la lista per Lucca di spillati per colmare le lacune e apprezzare una bella storia di Millar e Cho che mi ha lasciato con le voglie. Per i disegni e per la trama. Mica per niente uscita come Marvel Knights Spider-Man e ormai esaurita in brossurato. Non fatelo, piuttosto volumi auto conclusivi anche in spiaggia. Ho adorato l’editoriale di MmLupoi che vi parla di come venivano visti i fumetti 13 anni fa e che vi “dono” in calce al post. Saluti estivi e vediamo se domani arriva qualcosa :) 




1 commento:

  1. Io ho già sia DYD nuovo che Nathan Never Generazioni 3 che Dampyr nuovo :D Sono capitato a Milano al Bonelli Point ;)

    RispondiElimina