Cerca nel blog

domenica 19 aprile 2020

LEGO - X-Wing di Poe Dameron 75273

Si continua con le navi iconiche di Star Wars, "purtroppo" non con il mitico Rosso Cinque ma con quello arancione del buon Poe Dameron. Un personaggio che comunque nella nuova/ultima trilogia mi è piaciuto parecchio e l'ho trovato uno dei characters meglio introdotti e rappresentati.
Si tratta di un playset, quindi un modello dal prezzo (relativamente) abbordabile e con i dettagli "giocabili" tipici dei prodotti di questo tipo.
Il "relativamente" è ovviamente riferito al fatto (ovvio) che un prodotto come questo a parità di pezzi se non fosse marchiato Star Wars costerebbe molto meno. Ma ovviamente è un prodotto "branded" e come tale ha un ovvio "reprice".


Lo potete acquistare comunque scontato rispetto ai 109,99 € della Repubblica tenendo controllato l'internet. Attualmente ad esempio è venduto a 84,99 crediti imperiali su Zavvi, che il mese scorso ha offerto un temporary discount del 20%.
Tornando per un attimo all'essere un playset: i blasterini che mollano in giro pezzi di Lego a me fanno sbroccare... Purtroppo l'ultima versione "Collector" dell'X-Wing è il modello 10240 del 2013 che risulta essere introvabile se non a prezzi per me non accessibili. Me ne sono fatto una ragione e ho iniziato a monitorare le eventuali "occasioni" su mercati paralleli in attesa di una ri-edizione eventuale futura. Nel frattempo, daje con l'ala X di Poe!.
Il set è uscito nel 2020, a supporto dell'ultimo film della Trilogia ("Star Wars: L'ascesa di Skywalker").
Per arrivare al montaggio completo, si tratta di assemblare 761 pezzi.
Come vedete dalla foto, gli adesivi per fortuna sono pochi. Un punto in più al set in analisi. La ripetitività dei passaggi, come per il Millennium Falcon che abbiamo già visto insieme non è assolutamente eccessiva e questo rende tutto il lavoro decisamente piacevole.
Le misure dichiarate del set sono 37 cm di lunghezza per 32 cm di larghezza e 8 cm di altezza. Le minifigure in dotazione sono 4: Poe, Jannah, BB-8 e un cavaliere di Ren.
Carrellata di foto e poi considerazioni finali.




Che dire ? Decisamente un bel Set. Pochi adesivi, uniche situazioni di montaggio ripetitive quelle delle ali (ovviamente) e minifigures ben fatte. Il prodotto finale presenta secondo me una buona sensazione di solidità e i colori sono decisamente fighi. Il meccanismo di apertura delle ali "ad elastico" risulta ben fatto e ha un buon feeling. Mi sento di promuoverlo e di consigliarlo.


1 commento:

  1. Devo decidermi a mettere mano ai miei set inscatolati..ma malgrado queste giornate finisco sempre che ho poco tempo..comunque anche questo è una figata!!!

    RispondiElimina