Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2020

LEGO - Wickedbrick Stand

Una volta montato il Millennium Falcon (75257) mi sono posto un problema. Anzi, a dirla tutta due problemi. Il primo: come faccio a tenerlo lontano dai bambini? E il secondo, che poi è correlato al primo, come lo espongo? Che tradotto suona più come un "e adesso ndove lo metto??!?". Ho smanettato un po' nei vari gruppi e forum, ma ho trovato una soluzione per me ottimale. In origine in verità mi sarebbe piaciuta una teca ma ho scartato l'ipotesi per via dei costi eccessivi. Cercando la teca, però, mi sono imbattuto in un articolo di LEGANERD che parlava di una soluzione espositiva per la ISS (International Space Station 21321). Sono andato a curiosare sul sito di chi la realizzava e...Taac! Ecco la soluzione: WickedBrick.

Si tratta di un sito che propone delle soluzioni "custom" ottimizzate per esporre e conservare al meglio le collezioni di Lego ma anche di FUNKO e altro. I ragazzi realizzano stand e teche su misura per tutti (o quasi) i set esistenti, in Plexiglass.
Ecco quindi la prova sul campo.
Partiamo con il segnalare che sono velocissimi nel farvi arrivare a casa in maniera ottimamente imballata quello che ordinate e (cosa fondamentale) i loro prodotti sono fatti con una qualità di taglio e precisione maniacale.
Essendo prodotti in Plexi, la prima cosa da fare è togliere il vinile protettivo. E leggere BENE le istruzioni ovviamente...

Una volta tolto il vinile, come suggeriscono anche loro, date una passata di panno in microfibra e magari anche un po' di spray antipolvere. Io ho usato quello che si usa comunemente per pulire i monitor e le televisioni.
In questo caso ho fotografato la preparazione e il montaggio dello stand per l'X-WING di Poe Dameron 75273  di cui vi ho parlato in questo post.


Una volta preparato il tutto, si può procedere all'assemblaggio e al posizionamento del set da esporre.
Come vi accennavo, i vari elementi si incastrano alla predizione e la "pedana" è provvista di studs per agganciarci le minifigures. Ogni set ha la predisposizione per il numero esatto di personaggi del set in oggetto. La pedana e la targhetta sono opzionali, si può acquistare anche il solo stand.


Ovviamente quei cavi sullo sfondo sono da sistemare, appena monto anche gli altri stand provvedo.

Riassumendo: si tratta di una soluzione espositiva super consigliata, disponibile in vari modelli e per quasi tutti i set esistenti.

Vi lascio nuovamente il link al sito WICKEDBRICK, da qui potrete registrarvi e contestualmente usufruire di uno sconto del 5% sul vostro primo ordine. 

2 commenti:

  1. E poi è da mettere PIU' IN ALTO POSSIBILE penso :D

    RispondiElimina
  2. Mi pare strano che non ci abbia mai pensato la Lego stessa, a creare pure queste cose espositive!! :O

    Moz-

    RispondiElimina